Associazione Nazionale No Profit AssoGiovani.it

OLIMPIA D'ORO

a.s. 2023/24

TOP TEN Olimpia di Cittadinanza

 CLICCA QUI


OLIMPIADICITTADINANZA


  • Tutti gli alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° che seguiranno le video lezioni del Laboratorio online, riceveranno attestati validi per la valutazione in Educazione Civica. Gli studenti delle scuole secondarie di 2° riceveranno in più anche la validazione di n. 30 ore PCTO.


  • IMPORTANTE: I docenti dovranno inviare l'elenco completo di cognome, nome, classe e sezione degli alunni che parteciperanno alla gara per vincere l'Olimpia d'Oro entro il 30 ottobre al fine di consentire all'Associazione di predisporre i certificati personalizzati.


  • Entro il 31gennaio 2025 gli alunni dovranno svolgere i test previsti per le Primarie, per le Secondarie 1° e per le Secondarie 2° al fine di aggiudicarsi l'Olimpia d'Oro. Le scuole dovranno comunicare una o più date e orari da concordare con il Team Assistenza.


  • I test a risposta multipla delle gare riguarderanno solo ed esclusivamente gli argomenti trattati nelle video lezioni del Laboratorio OnLine di Educazione Civica. In questo modo tutte le scuole potranno gareggiare senza nessuna distinzione tra scuole grandi o piccole, ricche o povere e questo è indice di pari condizioni ai blocchi di partenza dove tutti avranno le stesse possibilità di vittoria.


  • Le premiazioni per la consegna dell'Olimpia d'Oro avverranno nel mese di Maggio 2025.


NOVITA' PER L'EDIZIONE 2024/25

  • Al fine di agevolare ulteriormente il duro lavoro organizzativo dei docenti è stato deliberato che ci sarà solo una gara, dilazionabile anche in più giorni, a cui possono partecipare tutti gli alunni che la scuola desidera coinvolgere.
  • La nazionale d'istituto sarà composta dai primi 18 classificati della scuola e sarà la somma dei loro punteggi a decretare la scuola vincitrice dell'Olimpia d'Oro.


OLIMPIA DI CITTADINANZA BES

  • Tutto uguale come sopra, stesse video lezioni e stesse modalità.
  • L'unica differenza è che i test della gara saranno adattati alle loro esigenze, considerando tempi prolungati, pause necessarie e l'uso di tecnologie assistite.
  • La nazionale BES sarà composta dai primi 6 classificati e sarà la somma dei loro punteggi a decretare la scuola vincitrice dell'Olimpia d'Oro BES.
  • Quando la scuola comunicherà entro il 30 ottobre i nominativi degli studenti che parteciperanno, provvederà a comunicare anche l'elenco degli studenti BES al fine di consentire ad AssoGiovani.it di predisporre per loro dei Test realizzati in modo specifico. Naturalmente l'Associazione garantisce la massima riservatezza dei dati.


ISCRIVI ADESSO LA SCUOLA


Per contattare il Team Assistenza dell'Associazione Nazionale AssoGiovani.it

si può utilizzare il modulo CONTATTACI oppure inviare una mail a info@assogiovani.it


scarica la nostra App gratuita
"AssoGiovani"

Share by: